A cura di Paolo Pistis e Elena Zaramella

Corso introduttivo al benessere dell’uomo attraverso il lavoro della terra perché lavorare la terra diventi una vera e propria forza terapica, di equilibrio e benessere dell’uomo.

2° Ciclo 8-10 novembre 2019

Il corso si propone di affrontare una nuova visione della Natura e dell'uomo, sia dal punto di vista sensibile che sovrasensibile, per meglio comprendere i disagi animici ed interiori che affliggono l'uomo “moderno”. Tale visione sarà affrontata dal punto di vista dell'Antroposofia.
 “Aiutare l'essere umano aiutando la terra” è il tema di questo percorso didattico.

Lavorare la terra e prendersi cura del mondo naturale in questa visione ampliata, diventa una vera e propria forza terapica, di equilibrio e di benessere per l’uomo.

Il corso si rivolge ai terapisti, operatori di comunità, agricoltori, guide didattiche, dirigenti di aziende agricole, insegnanti, giardinieri, alle mamme, ai genitori, alle maestre, agli amanti del verde e a tutti quelli che lavorano per la salute della terra e dell’uomo.

Le lezioni saranno teoriche e pratiche. Ogni lezione è propedeutica a quella successiva. Non sono ammessi partecipanti a lezioni singole. Le lezioni seguono un percorso didattico ben preciso per cui si consiglia la massima puntualità. Non sono ammessi registratori. Portarsi carta, matita e tanto buon umore.

 Finalità del corso
  1. Dare una visione ampliata dell'essere umano e della natura, per avere degli strumenti pratici nello sviluppo di una vita interiore sana.
  2. Sviluppare la necessaria attenzione e sensibilità nei confronti delle persone disagiate, con l'aiuto e l'ausilio delle forze della natura e del mondo vegetale in genere.
  3. Ottenere degli strumenti a sostegno delle terapie mediche
Le iscrizioni verranno prese in ordine di arrivo min. 18 persone max 30
Acconto del 50% al momento dell’iscrizione
IBAN: IT22E 03111 50670 000000065862
Il servizio segreteria per iscrizioni e prenotazioni è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 14,30
Tel. 0332 470389 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Cooperativa Agricola Biodinamica Sociale ONLUS - Associazione per la Pedagogia Curativa e Socioterapia Antroposofica ONLUS - Comunità Alloggio I.Cattaneo
Via Giacomini, 26 - 21051 Arcisate (Varese) - Tel e Fax 0332 470389 - e-mail: segreteria@lamonda.org - www.lamonda.org ©
Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di La Monda